Dai diamanti non nasce niente

079A4802

Dettagli evento

Abbiamo avuto il piacere di conoscere un nuovo progetto, portato avanti da Monica Fornaciari e Milla Guidetti.

Il progetto si chiama “dai diamanti non nasce niente” e si pone lo scopo di dare nuova vita ad oggetti ormai in disuso.

Si potrebbe pensare di gettarli ma come ci hanno insegnato Monica e Milla con un pò di fantasia si può allungare la vita di qualsiasi oggetto.

Il nostro progetto ed il loro vanno nella stessa direzione e di conseguenza il nostro sostegno è venuto naturale.

Monica ci racconta un pò di loro:

“Mercoledì sera, nel bellissimo contesto de @La Collina, siamo usciti allo scoperto!
È vero, ancora non siamo l’Associazione che vorremmo, ma “solo” un progetto e un magnifico team.
Grazie a @Milla Guidetti e a @Cristiano Curtinaitis per aver abbracciato con entusiasmo questa folle idea: la presenza a Reggio Emilia di uno spazio incubatore di materiali di scarto e oggetti di seconda mano che, creando sinergia tra creatività e saperi artigiani, sia in grado di recuperare, trasformare e innovare le cose che altrimenti andrebbero buttate, anche attraverso workshop di riciclo creativo e tutoraggi personalizzati.
Grazie ai ragazzi di @ Reggio Emilia Ripuliamoci che hanno creduto entusiasti nella nostra idea, condividendo i loro mezzi e contatti con noi, ancora così sconosciuti…
Grazie a @Pierluigi Tedeschi per l’intervista professionale e accorata…
Grazie a chi c’era e ci è rimasto ad ascoltare…
Grazie ai bambini che sono venuti con noi a costruire i loro specialissimi Mostri Scacciatalpe, riciclando bottigliette di plastica.
Speriamo in settembre di continuare ad ottenere dai @chiostri di San Pietro l’appoggio che necessitiamo per diventare ancora più forti e coraggiosi.
Nel frattempo, se hai oggetti che ti stanno a cuore e che vorresti recuperare o sei interessato a workshop di riciclo creativo contattaci: Daidiamantinonasceniente@gmail.com